Blog

Biodanza SRT

Biodanza SRT "Biodanza è un sistema di accelerazione dei processi integrativi a livello cellulare, metabolico, neuroendocrino, immunitario ed esistenziale. Tutto ciò viene realizzato attraverso un ambiente arricchito da specifiche musiche, movimento integrato, carezze e incontri di gruppo, che scatenano esperienze integrate”. Rolando Toro Araneda. Le sessioni di Biodanza definite vivencias ci offrono una varietà di eco-fattori positivi e in questo…

Corporeità vissuta e principio di progressività in Biodanza

Corporeità vissuta e principio di progressività in Biodanzadi Patricia Colina Chiameremo corporeità il modo in cui ognuno di noi sente il proprio corpo e i propri movimenti. Una costruzione permanente a livello biologico, psicologico, sociale e culturale. Questa costruzione è composta da significati e immagini della vita quotidiana che si modificano come gli affetti e i legami, le emozioni, il…

Perché la Biodanza è così efficace?

Le persone che praticano la Biodanza sono sorprese di constatare i risultati effettivi e i cambiamenti positivi che si ottengono e che sperimentano in molteplici aspetti della loro vita.

La Biodanza, sistema creato dallo psicologo Rolando Toro Araneda, è stata sperimentata e studiata per sviluppare il potenziale umano.

Battere stress e ansia con i corsi di Biodanza

Battere stress e ansia con i corsi di Biodanza (da “Il Messaggero” del 23 marzo 2023) di Maria Serena Patriarca La Trainer Tiziana Zappi: è uno stimolo per far emergere la gioia di vivere, creare momenti distensivi e farci sentire bene.   Scarica l’articolo in PDF

Biodanza SRT: una sociologia della felicità – Seconda parte

BIODANZA SRT: UNA SOCIOLOGIA DELLA FELICITÀ Seconda Parte Leggi la prima parte LA CAREZZA E L’EROTISMO La carezza è uno degli strumenti fondamentali in Biodanza. Le terapie e la medicina tradizionale in genere possiedono un’alta tecnologia e una semantica sofisticata, ma una completa mancanza di affetto. La carezza induce trasformazioni a livello organico e esistenziale. La carezza risveglia la fonte…

Biodanza SRT: una sociologia della felicità

BIODANZA SRT: UNA SOCIOLOGIA DELLA FELICITÀ Prima parte INTRODUZIONE Biodanza è un sistema di integrazione e sviluppo dei potenziali umani attraverso la danza, la musica e situazioni di incontro in gruppo. "Integrazione" significa coerenza e unità all’interno delle differenti funzioni organiche e psichiche. Vuol dire reintegrare la dissociazione a livello motorio, emozionale e organico infatti diversi esseri umani quando sentono…

I Sette Poteri della Biodanza

I Sette Poteri della Biodanza Prof. Rolando Toro Araneda Il risultato pedagogico e terapeutico di Biodanza si deve ai suoi effetti sull’organismo come totalità e al suo potere di riabilitazione esistenziale e sono i seguenti: potere musicale, potere della danza integrativa, potere della metodologia vivenziale, potere della carezza, potere della trance, potere dell’espansione di coscienza, potere del gruppo. Ciascuno di…

Dieci buone ragioni per praticare Biodanza

Dieci buone ragioni per praticare Biodanza Ultimamente leggo sul web e sulla carta stampata tantissimi articoli di liste. Le dieci spiagge più belle del mondo da visitare, le cento cose da fare prima di morire, le cinque regole per restare giovani… Le liste non mi annoiano mai e spesso mi fanno riflettere. Così ho cominciato a pensare alle dieci buone…

Biodanza e Alimentazione Biocentrica

Biodanza e Alimentazione Biocentrica Alimentare la vita recuperando il senso rituale dell'atto di nutrirsi in ogni ambito della nostra esistenza, implica un viaggio nei differenti territori di Biodanza e Alimentazione Biocentrica. Il nostro invito è partecipare a questa Estensione dove è possibile accedere al piacere di integrare l'aspetto vitale col gesto affettivo. Ti aspettiamo Alimentar y nutrir la vida recuperando…

La Biodanza nell’infanzia promuove lo sviluppo dell’auto-espressione e il movimento naturale dei bambini.

L’Auto-espressione, è la capacità di un individuo di esprimere se stesso come persona e auto esprimersi significa manifestare fisicamente il contenuto o stato interiore (soggettivo, non visibile). Noi esseri umani possediamo un contenuto interno o stato interiore che non si vede fisicamente (soggettivo).

Archivio Blog

Associazione Sportiva Dilettantistica
Tel: +39 347 489 0386
+39 347 728 3279

info@biodanzamor.it
Seguici su Facebook

Biodanzamor © 2024. Tutti i diritti riservati.

Powered by FacilisSoftware