Tiziana Zappi

Tiziana Zappi

Dal febbraio 1998 ho vissuto in Cile dove mi sono formata nella scuola di Biodanza diretta dal prof. Rolando Toro Araneda, creatore del sistema.

Sono Insegnante Titolare e Didatta di Biodanza. Ho creato con Oliviero Olivieri un approfondimento teorico e pratico (estensione) “Biodanza e Alimentazione”, approvato dal Prof. Rolando Toro Araneda nell’ottobre 2007, sull’importanza dei vari aspetti dell’alimentazione.

Sono laureata in Scienze Motorie e Sportive, diplomata in Grafologia, counselor e formata in  “Comunicazione non violenta”, master Reiki, esperta di Fiori di Bach e formata all’uso delle Campane Tibetane.

Sono esperta di tecniche espressivo-corporee, di rilassamento, di meditazione e gestione del dolore.

Appassionata ricercatrice del movimento corporeo, l’incontro con la Biodanza è stato fondamentale per fornirmi un’efficace chiave di trasformazione perché è proprio “sentendo” il mio corpo che posso vivere al meglio la mia vita in ogni istante e situazione.  Mi sono dedicata con passione all’insegnamento convinta dell’importanza di apprendere e comunicare con il corpo in movimento. Sempre alla scoperta di nuovi territori da poter raccontare e condividere, ho attuato progetti mirati all’intercultura, l’integrazione e l’inclusione in Cile, in Spagna e in Belgio. Ho insegnato nella Scuola in ospedale del Policlinico Umberto I° di Roma ai ragazzi, dai 14 ai 19 anni, dei reparti di oncologia, fibrosi cistica, gastroenterologia e disturbi dell’alimentazione. Il mio profondo interesse per il mondo della ricerca interiore, mi ha guidato ad approfondire i temi della salute legati al corpo, alle emozioni e all’energia partecipando a numerosi corsi di formazione e di crescita personale.

Appassionata d’arte e certa che la creatività sia una voce libera che nasce dal cuore, ho sperimentato spesso nuove tecniche e materiali.

Ho condotto laboratori di attività psicomotorie, teatro, arte per bambini e di attività motorie per adolescenti, adulti e diversamente abili, di danza e tecniche di rilassamento.

Sono socia fondatrice dell’Associazione Culturale J.L.Moreno con la quale conduco stages multidisciplinari tesi al benessere attraverso gli effetti terapeutici del lavoro di gruppo, e corsi di formazione riconosciuti dal Ministero della Salute diretti a psicologi, medici, insegnanti e operatori del settore psico-sociale ed educativo. Con questa Associazione, ho pubblicato due libri di tecniche psicologiche “83 giochi per la conduzione dei gruppi” e “Giochi per crescere insieme”, dove è presentato il Sistema Biodanza con altre tecniche terapeutiche.
Sono socia dell’Associazione Biodanza Italia che tutela la professionalità degli operatori di Biodanza.

Negli anni mi sono specializzata in diversi ambiti della Biodanza:

Massaggio vivenciale – Identità e i quattro elementi – Biodanza per bambini e adolescenti –  Presentimento dell’Angelo –  Progetto Minotauro – Biodanza acquatica – Biodanza e i colori originari – Biodanza e Argilla – Biodanza e gli archetipi dei tarocchi – Biodanza e gli archetipi dei segni zodiacali  – Biodanza e neosciamanesimo – Il sentiero sacro dei nativi d’America – Il percorso dell’eroe – Biodanza e pittura – Biodanza e gerontologia –  Biodanza clinica – Femminilità profonda – Biodanza e archetipi dei fiori di Bach – Biodanza e teatro sociale – L’Albero dei desideri – Biodanza e i King (in formazione) – Biodanza in massaggio (in formazione).

Attualmente vivo a Roma e conduco gruppi, stages e moduli nelle scuole di formazione di Biodanza, in Italia e all’estero.

Associazione Sportiva Dilettantistica
Tel: +39 347 489 0386
+39 347 728 3279

info@biodanzamor.it
Seguici su Facebook

Biodanzamor © 2024. Tutti i diritti riservati.

Powered by FacilisSoftware